Broadcom Inc. è una società tecnologica statunitense (costituita nel Delaware) che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni di semiconduttori e software infrastrutturale a clienti enterprise e del settore ICT a livello globale. L'attività è organizzata in due segmenti principali: "Semiconductor Solutions" e "Infrastructure Software".
Nel segmento Semiconductor Solutions l'azienda realizza componenti e soluzioni basate su tecnologie digitali complesse, mixed-signal e analogiche, oltre a attività di licensing di proprietà intellettuale. I prodotti sono impiegati in applicazioni quali reti per data center ed enterprise (incluse connettività e networking per carichi AI), connettività domestica e banda larga, telecomunicazioni (apparati e infrastrutture), dispositivi mobili, server e sistemi di storage, nonché in alcune applicazioni industriali.
Nel segmento Infrastructure Software, Broadcom offre software destinato a semplificare e modernizzare gli ambienti IT, supportando pianificazione, sviluppo, delivery, automazione, gestione e sicurezza delle applicazioni su piattaforme mainframe e distribuite, edge e cloud privato/ibrido. In tale perimetro rientrano anche soluzioni di networking e sicurezza applicativa e, inoltre, prodotti e software per reti SAN Fibre Channel mission-critical (moduli, switch e sottosistemi).