Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005331019 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Performance infelice per il fornitore di sistemi di controllo e umidificazione per il condizionamento e la refrigerazione dell'aria, che chiude la giornata del 23 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,41% rispetto alla seduta precedente. La partenza è stata promettente per il titolo che ha esordito a 24,8 Euro, risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, per poi peggiorare nell'arco di tutta la seduta e terminare ancor peggio a 24,5 sul livello più basso della giornata. L'andamento di Carel Industries nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 24,85. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 24,3. E' concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 24,1.
Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,381. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 28.808 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 62.603.