Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005331019 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per il fornitore di sistemi di controllo e umidificazione per il condizionamento e la refrigerazione dell'aria, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,41%. L'esordio è stato positivo per il titolo che è partito a 24,8 Euro, collocandosi al di sotto dei livelli migliori del 22 dicembre, per poi deteriorare progressivamente la performance nel corso degli scambi e terminare ancor peggio a 24,5, verso i minimi di giornata. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Carel Industries rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Carel Industries. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 24,85. Primo supporto visto a 24,3. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 24,1.
L'ampio scostamento dei prezzi di Carel Industries dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,381, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 28.808 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 62.603.