Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0001237053 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Performance infelice per il produttore di macchine per il giardinaggio e l'attività forestale, che chiude la giornata del 23 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,44% rispetto alla seduta precedente. Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0,91 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione, prima di una contrazione nel finale vicino ai minimi di 0,91. Il movimento di Emak, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del FTSE MIB, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
La situazione di medio periodo di Emak resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 0,9203. Supporto visto a quota 0,8993. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 0,9413.
L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 81.094 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 57.176.