Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003132476 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 11/02/2026 12.09Dati differiti di 15 minuti.
Allunga timidamente il passo la società del Cane a sei zampe, che termina la seduta con un modesto progresso dello 0,41%. L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo miglioramento nel corso della riunione e da una finale ascesa in prossimità dei livelli migliori toccati a 18,01. L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di ENI più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
Lo status tecnico di breve periodo dell'azienda che opera in tutta la filiera dell'energia mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 18,1. Rischio di eventuale correzione fino al target 17,64. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 18,55.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a ENI visto che i volumi intraday pari a 7.648.262 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,313, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.