Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003850929 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Ribasso per il distributore all'ingrosso di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, che flette in maniera scomposta, archiviando la sessione con una perdita del 5,21%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 6,28 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi, per concludere in apnea a 6,01 verso i minimi di giornata. L'andamento di Esprinet nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Esprinet, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 6,24. Primo supporto visto a 5,88. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 5,75.
L'investimento presenta un rischio di guadagno/perdita decisamente elevato, con la volatilità giornaliera che si posiziona a 2,59. Gli investitori propensi al rischio sembrano essere fortemente interessati a Esprinet, visto l'elevato livello dei volumi giornalieri a 383.549, che risulta essere superiore rispetto alla media mobile a 220.166.