Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005108219 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 13/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Andamento annoiato per la società attiva nel settore turistico e alberghiero, che chiude la sessione in ribasso dello 0,42%. L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo deterioramento nel corso della riunione e da un finale sottotono attorno al livello più basso di giornata. Il trend di I Grandi Viaggi mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE MIB. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per i Grandi Viaggi, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 2,363. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 2,383. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 2,357.
La rischiosità di I Grandi Viaggi risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 4.213, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 21.813.