Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Brilla il principale produttore di chip, chiudendo la seduta con un aumento del 5,53%. L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo miglioramento nel corso della riunione e da una finale ascesa in prossimità dei livelli migliori toccati a 43,29. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE MIB, su base settimanale, Intel mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +2,23%, rispetto a +1,65% del principale indice della Borsa di Milano).
Le implicazioni di breve periodo del colosso dei semiconduttori sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 44,05. Possibile una discesa fino al bottom 41,29. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 46,8.
L'ampio scostamento dei prezzi di Intel dalla media dei valori registrati nell'ultimo periodo, confermata dalla volatilità giornaliera che assume un valore pari a 3,958, è sintomatica di un investimento caratterizzato da un elevato rischio e quindi pensato soprattutto per coloro che desiderano ottenere elevati guadagni a fronte della possibilità di registrare pesanti perdite. In questo contesto si consiglia un'operatività di brevissimo periodo alla luce soprattutto del decremento dei volumi intraday 64.137 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 84.815.