Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Brillante rialzo per il principale produttore di chip, che lievita in modo prepotente archiviando la sessione con un guadagno del 5,53%. L'apertura è stata in linea con la chiusura della sessione precedente, con rafforzamento intervenuto nel corso della giornata e chiusura a ridosso dei massimi di giornata. A livello comparativo su base settimanale, il trend di Intel evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso il colosso dei semiconduttori rispetto all'indice.
Allo stato attuale lo scenario di breve di Intel rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 44,05. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 41,29. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 46,8.
La rischiosità di Intel risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 64.137, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 84.815.