Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Seduta negativa per il principale produttore di chip, che chiude le contrattazioni con una perdita del 3,66%. La partenza è stata in sintonia con i valori di chiusura precedenti per poi proseguire debole con prezzi decrescenti nel corso della riunione, e concludere peggio in prossimità del bottom della sessione. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Intel rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
L'esame di breve periodo del colosso dei semiconduttori classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 37,41 e primo supporto individuato a 34,29. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 40,53.
L'investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l'elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 3,75. Intel risulta essere al centro dell'interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 46.158 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 36.375.