Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0000072618 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata fiacca per il colosso creditizio, che chiude gli scambi con un trascurabile -0,19%. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Intesa Sanpaolo rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte dall'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 5,913. Il supporto più immediato è stimato a 5,829. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 5,788, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Intesa Sanpaolo visto che i volumi intraday pari a 27.864.844 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,649, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.