Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0000072618 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Controllato progresso per il colosso creditizio, che chiude in salita dello 0,64%. La partenza è stata promettente per il titolo che ha esordito a 5,609 Euro, risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, riflettendo una buona stabilità lungo tutta la riunione, prima di terminare a 5,618 sul valore più elevato di seduta. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Intesa Sanpaolo rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Le implicazioni di breve periodo dell'istituto di credito nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 5,632. Possibile una discesa fino al bottom 5,589. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 5,675.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,649, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Intesa Sanpaolo evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.