Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005211237 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 30/06/2025 17.35Dati differiti di 15 minuti.
Controllato progresso per il più importante distributore di gas naturale in Italia e il terzo in Europa, che chiude in salita dello 0,56%. L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 7,2 Euro, vicino i picchi del 27 giugno, per poi proseguire in laterale per tutta la sessione, prima di concludere sulla vetta della giornata a 7,2. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Italgas rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
L'esame di breve periodo di Italgas classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 7,257 e primo supporto individuato a 7,087. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 7,427.
Mani forti non stanno operando su Italgas visto che i volumi giornalieri pari a 2.910.162 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 4.480.211. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 1,168, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.