Juventus Football Club S.p.A. è una società calcistica professionistica con sede a Torino, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana. Il core business della società consiste nella partecipazione a competizioni sportive nazionali (Serie A, Coppa Italia) e internazionali, nonché nell'organizzazione delle partite, disputate principalmente presso l'Allianz Stadium di proprietà del club.
Il modello di business dell'azienda va oltre la gestione della squadra sportiva, focalizzandosi sullo sfruttamento commerciale del brand "Juventus" a livello globale. Le principali fonti di ricavo comprendono la cessione dei diritti radiotelevisivi e media per la trasmissione degli eventi, le sponsorizzazioni e la vendita di spazi pubblicitari. Un ruolo significativo è ricoperto dai ricavi da stadio (biglietteria e servizi hospitality) e dalle attività di merchandising e licensing per la commercializzazione di prodotti a marchio.
Inoltre, la società gestisce attivamente i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori, operando nel mercato dei trasferimenti (calciomercato) per la compravendita dei cartellini. Le attività del Gruppo si estendono anche alla gestione di infrastrutture immobiliari e servizi correlati, situati prevalentemente nell'area della Continassa, tra cui il centro di allenamento, il J-Hotel e il centro medico J-Medical, contribuendo alla diversificazione del business nel settore dell'intrattenimento e dei servizi.