Kering è un gruppo mondiale leader nel settore del lusso che gestisce lo sviluppo di una serie di rinomate Maison nella moda, nella pelletteria e nella gioielleria. Il nucleo centrale dell'attività del gruppo è costituito da marchi iconici e prestigiosi tra cui Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin e Ginori 1735. La società, con sede a Parigi e quotata anche sul mercato italiano, pone la creatività al centro della sua strategia, permettendo alle sue Maison di fissare nuovi limiti in termini di espressione creativa mentre plasmano il lusso di domani in modo sostenibile e responsabile.
Oltre alle attività tradizionali legate all'abbigliamento e agli accessori di alta gamma, il gruppo ha ampliato il proprio raggio d'azione con divisioni specializzate. Kering Eyewear si occupa della progettazione, sviluppo e distribuzione di occhiali per un portafoglio completo di marchi, mentre la divisione Kering Beauté è stata creata per sviluppare il potenziale delle categorie cosmetici e profumi per alcune delle sue case di moda. L'azienda opera con un modello di business che valorizza l'indipendenza creativa dei singoli marchi, fornendo al contempo una struttura condivisa e sinergie operative. L'impegno verso la sostenibilità è un altro pilastro fondamentale, concretizzato attraverso strategie mirate a ridurre l'impatto ambientale lungo tutta la filiera produttiva.