Lindbergh S.p.A. è una società italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, attiva nel settore MRO (Maintenance, Repair and Operations). L'azienda si propone come partner tecnologico e logistico per le imprese che operano nell'assistenza tecnica e nella manutenzione, offrendo soluzioni integrate per ottimizzare l'efficienza delle reti di assistenza.
Il modello di business del Gruppo si articola principalmente in tre linee strategiche (Business Unit):
1. **Network Management**: rappresenta il core business storico e include servizi di logistica notturna "in-night in-boot" (consegna di ricambi direttamente nel furgone del tecnico entro la mattina successiva), gestione di magazzini e servizi accessori per i tecnici manutentori itineranti. L'operatività è supportata dalla piattaforma tecnologica proprietaria T-LINQ, che gestisce ordini e processi logistici.
2. **Circular Economy / Waste Management**: divisione dedicata alla gestione del ciclo completo dei rifiuti speciali prodotti durante le attività di manutenzione, inclusi gli aspetti burocratici e documentali, con un focus crescente su progetti di economia circolare e sostenibilità ambientale.
3. **HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning)**: una recente area strategica sviluppata principalmente tramite la controllata SMIT. Questa unità mira a consolidare il frammentato mercato dei servizi di assistenza termoidraulica in Italia attraverso acquisizioni mirate (M&A), con l'obiettivo di creare il primo player nazionale con una rete diretta di tecnici manutentori nel settore della termoidraulica e climatizzazione.