Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0004931058 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 12/02/2026Dati differiti di 15 minuti.
Frazionale ribasso per il gruppo operante nel Licensing, Servizi di Engineering, Procurement & Construction, che chiude gli scambi con una perdita dell'1,38%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha preso il via a 15,98 Euro, superando il massimo della vigilia, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a (close) sull'estremità più bassa della sessione. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Maire rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte dall'azienda attiva nell'impiantistica del settore energetico e delle infrastrutture restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 15,97. Il supporto più immediato è stimato a 15,4. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 15,1, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.
La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,245, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Maire evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.