La società identificata con il codice ISIN DE0007100000 è **Mercedes-Benz Group AG** (precedentemente nota come Daimler AG). Sebbene indicata nel quesito come "Daimler S.p.A." (nome che può riferirsi alla filiale italiana o alla denominazione storica), il titolo quotato corrisponde alla capogruppo tedesca, una delle principali case automobilistiche a livello mondiale.
A seguito della riorganizzazione societaria avvenuta nel 2022, che ha visto lo scorporo della divisione veicoli industriali (ora Daimler Truck), l'azienda si concentra esclusivamente sul segmento delle autovetture di lusso e dei veicoli commerciali leggeri (furgoni).
Le attività principali del Gruppo si suddividono in due macro-aree:
1. **Sviluppo, produzione e vendita di veicoli**: L'azienda opera attraverso marchi prestigiosi quali Mercedes-Benz, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach, Mercedes-EQ (dedicato alla mobilità elettrica) e Smart. Il portafoglio prodotti spazia dalle vetture compatte alle berline di lusso, fino ai SUV e ai van per uso privato e commerciale.
2. **Mercedes-Benz Mobility**: Questa divisione gestisce i servizi finanziari e di mobilità, offrendo soluzioni di leasing, finanziamento, assicurazione e gestione flotte per clienti privati e aziendali, supportando le vendite del gruppo a livello globale.
L'azienda ha sede a Stoccarda, in Germania, e opera con una rete produttiva e commerciale diffusa in Europa, Nord America, Asia (con una forte presenza in Cina) e altri mercati internazionali.