Titanmet S.p.A. ha modificato la propria denominazione sociale in **Met.Extra Group S.p.A.** (spesso abbreviata in Met.Extra). La società, le cui origini risalgono al 1900 (ex Broggi Izar), è una holding di partecipazioni quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana (Codice ISIN: IT0005481855).
Il profilo societario attuale definisce Met.Extra Group come una società di investimento (Investment Company) focalizzata su una strategia di medio-lungo termine. Il suo obiettivo principale è l'acquisizione e la gestione di partecipazioni in imprese operanti prevalentemente nei settori **industriale** e **immobiliare** (Real Estate). La società opera con l'intento di creare una piattaforma di business integrata, volta a sviluppare sinergie, valorizzare gli asset in portafoglio e incrementare il Net Asset Value (NAV) per gli azionisti.
Nello specifico delle attività industriali, il gruppo ha orientato il proprio business verso la **circular economy**, occupandosi attraverso le proprie partecipate e divisioni operative (segmenti Blend e Shredding) del recupero, lavorazione e commercializzazione di materiali ferrosi e non ferrosi, utilizzati principalmente nella produzione di acciaio inox. Inoltre, la società è attiva nel settore dei servizi di recupero e smaltimento rifiuti (waste-to-energy). La strategia aziendale include anche operazioni straordinarie come fusioni, acquisizioni e spin-off, oltre alla prestazione di servizi di advisory finanziaria e tecnica per le società partecipate.