NewPrinces S.p.A. (precedentemente nota come Newlat Food S.p.A.) è un primario gruppo agroalimentare multinazionale con sede in Italia, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana. La società ha consolidato la sua posizione di rilievo nel panorama europeo grazie a una strategia di crescita organica e per linee esterne, culminata nel 2024 con l'acquisizione strategica del gruppo britannico Princes Limited, operazione che ha dato vita a uno dei principali operatori del settore food & beverage in Europa.
L'attività del Gruppo è altamente diversificata e si articola in numerose business unit che coprono diverse categorie merceologiche. I principali settori di attività includono la produzione e commercializzazione di pasta e prodotti da forno, latte e derivati (tra cui yogurt, burro e formaggi), scatolame vegetale (pomodoro e legumi) e ittico, bevande analcoliche e succhi di frutta, oltre a prodotti per la nutrizione specializzata (baby food, senza glutine e aproteici).
Il Gruppo opera attraverso un vasto portafoglio di marchi proprietari storici e riconosciuti a livello internazionale (tra cui Delverde, 3 Glocken, Polenghi, Princes, Napolina) e tramite la produzione per conto terzi (Private Label), servendo le principali catene della Grande Distribuzione Organizzata. Con una solida rete produttiva distribuita in diversi paesi, tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi, NewPrinces presidia i mercati chiave europei, combinando la tradizione culinaria italiana con una forte capacità industriale internazionale.