Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005278236 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 18/12/2025 11.12Dati differiti di 15 minuti.
Sottotono il gruppo attivo nella produzione di pneumatici, che chiude la seduta con un calo del 2,04%. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha esordito a 6,006 Euro, avvicinandosi ai livelli migliori della sessione precedente, per poi deteriorare la propria performance nel corso della sessione e terminare ancor peggio a 5,852 sul livello più basso della giornata. Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Pirelli rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Il quadro tecnico dell'azienda milanese suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 5,811 con tetto rappresentato dall'area 5,933. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 5,771.
La volatilità giornaliera di Pirelli è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.