Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003796171 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Giornata fiacca per la più grande infrastruttura di servizi in Italia, che chiude gli scambi con un trascurabile -0,19%. A livello comparativo su base settimanale, il trend di Poste Italiane evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Poste Italiane rispetto all'indice.
Lo status tecnico di breve periodo di Poste Italiane mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 21,73. Rischio di eventuale correzione fino al target 21,15. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 22,31.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Poste Italiane visto che i volumi intraday pari a 852.907 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,083, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.