Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003796171 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 02/07/2025Dati differiti di 15 minuti.
Performance infelice per la più grande infrastruttura di servizi in Italia, che chiude la giornata del 2 luglio con una variazione percentuale negativa dello 0,69% rispetto alla seduta precedente. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 18,14 Euro, sotto il top della sessione precedente, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a 17,94 sull'estremità più bassa della riunione. Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE MIB, su base settimanale, Poste Italiane mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +0,89%, rispetto a +0,22% del principale indice della Borsa di Milano).
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per Poste Italiane, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 17,83. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 18,14. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 17,73.
Sotto controllo l'andamento di Poste Italiane. I volumi giornalieri pari a 1.426.235, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 2.348.791, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,073.