Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003828271 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Modesto recupero sui valori precedenti per il gruppo farmaceutico, che conclude in progresso dello 0,54%. I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 48,7 Euro, sotto il top della vigilia, per poi conservare questi livelli nell'intraday ed invertire rotta sul finale, scivolando verso il valore inferiore di 48,58. Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Recordati rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
Il quadro di medio periodo della società farmaceutica ribadisce l'andamento negativo della curva. Nel breve periodo, invece, si intravede la possibilità di un timido spunto rialzista che incontra la prima area di resistenza a 48,86. Primo supporto individuato a 48,32. La presenza di eventuali spunti positivi propendono per un movimento verso l'alto con target 49,4.
Mani forti non stanno operando su Recordati visto che i volumi giornalieri pari a 208.328 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 281.391. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 1,488, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.