Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003828271 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Modesto recupero sui valori precedenti per il gruppo farmaceutico, che conclude in progresso dello 0,54%. La partenza è stata promettente per il titolo che ha esordito a 48,7 Euro, risultando inferiore ai picchi della giornata precedente, riflettendo una buona stabilità lungo tutta la riunione, prima di terminare peggio a 48,68 sul livello più basso della seduta. La trendline del titolo su base settimanale si muove parallelamente a quella dell'indice di riferimento, ad evidenza del fatto che il movimento di Recordati subisce la pressione del mercato a cui fa riferimento, piuttosto che di eventi legati al titolo stesso.
La situazione di medio periodo della società farmaceutica resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 48,86. Supporto visto a quota 48,32. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 49,4.
Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Recordati visto che i volumi intraday pari a 208.328 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,48, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.