Redelfi S.p.A. è una "ESG management company" con sede operativa a Genova, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. La società è specializzata nello sviluppo di infrastrutture e soluzioni tecnologiche a supporto della transizione energetica e digitale, adottando un approccio fortemente orientato ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance).
Il modello di business del Gruppo si articola principalmente su tre aree strategiche (Business Unit):
* **Green:** focalizzata sullo sviluppo internazionale di infrastrutture per le energie rinnovabili (progetti eolici, solari e minihydro) e, in particolare, sui sistemi di accumulo a batteria (BESS - Battery Energy Storage Systems). In questo ambito, la società opera attivamente sia in Italia (anche tramite Comunità Energetiche Rinnovabili) che negli Stati Uniti.
* **MarTech:** dedicata al marketing tecnologico, sviluppa software proprietari basati su Intelligenza Artificiale, Big Data e Realtà Aumentata per ottimizzare la comunicazione digitale e la raccolta dati.
* **GreenTech:** unisce le competenze delle prime due aree per creare soluzioni digitali innovative (come l'uso della blockchain) applicate alla sostenibilità ambientale, ad esempio per la certificazione di progetti di riforestazione o la riduzione delle emissioni.
Forte di una consolidata esperienza nel settore, Redelfi mira a rinnovare il presente per costruire un futuro sostenibile, ponendosi come partner industriale nella definizione di nuovi standard per l'energia verde e l'innovazione digitale.