Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: ES0173516115 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Sostanzialmente invariata la seduta per Repsol, che chiude le contrattazioni sui valori della vigilia. L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 15,78 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 15,84 in vicinanza dei massimi di seduta. Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Repsol rispetto all'indice di riferimento.
Lo scenario di medio periodo di Repsol ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 16,01. Supporto a 15,49. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 16,53.
La volatilità giornaliera di Repsol è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.