Risanamento S.p.A. è una "property e development company" quotata sul mercato di Borsa Italiana, con una consolidata esperienza nel settore immobiliare maturata sia in Italia che nelle principali piazze internazionali (Europa e Stati Uniti).
Attualmente, il core business della Società è focalizzato sulle attività di riqualificazione e sviluppo urbano, con particolare concentrazione sull'area metropolitana di Milano. L'asset principale e strategico del Gruppo è rappresentato dal progetto **Milano Santa Giulia**, un'imponente iniziativa di rigenerazione urbana situata nella zona sud-est del capoluogo lombardo. Questo progetto prevede la trasformazione di un'area industriale dismessa in un nuovo quartiere multifunzionale, intelligente e sostenibile, che integrerà residenze, uffici, spazi commerciali, servizi e ampie aree verdi.
Oltre allo sviluppo di Milano Santa Giulia, le attività della società comprendono la gestione e la valorizzazione di altri asset specifici, come l'immobile sito in Via Grosio a Milano e il complesso immobiliare a Torri di Quartesolo (Vicenza). Risanamento S.p.A. si occupa direttamente anche delle complesse attività di bonifica ambientale e della realizzazione delle opere di urbanizzazione e infrastrutturali pubbliche necessarie a supporto dei propri progetti di sviluppo.