Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0003242622 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Allunga timidamente il passo l'utility romana, che termina la seduta con un modesto progresso dello 0,85%. L'esordio è stato positivo per il titolo che ha esordito a 8,94 Euro, in prossimità del top della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della sessione e terminare in ascesa a 8,996 vicino ai massimi intraday. Il movimento di Terna, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del FTSE MIB, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.
L'esame di breve periodo dell'operatore di reti per la trasmissione di energia elettrica classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 9,04 e primo supporto individuato a 8,916. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 9,16.
Terna risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,047, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.