Non hai ancora un account? Registrati
oppure accedi con
ISIN: IT0005573065 - Mercato: Milano - Azioni
valuta in EUR
Ultimo aggiornamento: 23/12/2025Dati differiti di 15 minuti.
Debole la giornata per l'operatore di telecomunicazioni, cloud e servizi IoT, che porta a casa un calo dell'1,04%. La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 2,88 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi, per concludere in apnea a 2,86 verso i minimi di giornata. L'andamento di Unidata nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.
Lo scenario di Unidata che si presenta evidenzia un indebolimento della curva con rischio di test dell'ostacolo visto a quota 2,85. Al contrario uno spunto rialzista potrebbe innescare una salita fino a 2,88 . Tecnicamente si attende un proseguimento della trendline ribassista al test del minimo più immediato stimato a quota 2,84.
Unidata risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 2,004, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.