Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 -0,32%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Luigi Paro rinominato AD di Nice

Luigi Paro rinominato AD di Nice
(Teleborsa) - Luigi Paro è stato rinominato Amministratore Delegato di Nice S.p.A. dal Consiglio di Amministrazione della Società che si è riunito oggi, sotto la presidenza di Lauro Buoro, successivamente all'Assemblea del 30 aprile scorso la quale aveva deliberato, tra l'altro, il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'attribuzione di deleghe gestionali e/o di firma a favore del Presidente, dell'Amministratore Delegato e degli amministratori esecutivi Oscar Marchetto, Lorenzo Galberti, Davide Gentilini, Frédéric Bruno Krantz, Giorgio Zanutto e Roberto Gherlenda. Lo si legge in una nota.
Nel corso del Consiglio di Amministrazione sono state anche esaminate e valutate le dichiarazioni dei Consiglieri Antonio Bortuzzo, Andrea Tomat e Giuseppe Tronchetti Provera, per la qualifica di amministratori "indipendenti" e la verifica ne ha registrato l'idoneità per tutti e tre i Consiglieri.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Antonio Bortuzzo quale lead independent director confermandolo nel ruolo che già ricopriva nell'ambito del precedente Consiglio.
Sono stati chiamati a far parte sia del Comitato per il Controllo Interno sia del Comitato per la remunerazione gli amministratori indipendenti Antonio Bortuzzo, Andrea Tomat e Giuseppe Tronchetti Provera.
Il Signor Luigi Paro è stato nominato anche amministratore esecutivo incaricato di sovrintendere alla funzionalità del sistema di controllo interno.
Denise Cimolai, che svolge la funzione di controller sia per la Società sia per il Gruppo, è stata nominata preposto al controllo interno.
Davide Gentilini è stato confermato sia nella funzione di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari sia in quella di Investor relator.
Condividi
```