Facebook Pixel
Milano 8-mag
0 0,00%
Nasdaq 8-mag
18.085,01 -0,04%
Dow Jones 8-mag
39.056,39 +0,44%
Londra 8-mag
8.354,05 +0,49%
Francoforte 8-mag
18.498,38 +0,37%

Banca Valsabbina acquisisce la maggioranza di Integrae SIM

La Banca sale dal 26% al 78% del capitale della SIM

Banche, Finanza
Banca Valsabbina acquisisce la maggioranza di Integrae SIM
(Teleborsa) - Banca Valsabbina ha siglato un accordo con Arkios Italy per raggiungere il 78% del capitale di Integrae Sim, intermediario specializzato in operazioni di Equity Capital Market sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), dove si posiziona tra i principali Global Coordinator, Euronext Growth Advisor (EGA) e Specialist per numero di operazioni seguite.

L'istituto bresciano nel corso del 2020 aveva perfezionato l'acquisito del 26% della società milanese, con Marco Bonetti - Direttore Generale di Banca Valsabbina - che è attualmente presidente di Integrae Sim. Ora ha siglato l'intesa per acquisire la quota di maggioranza del 52% detenuta nella SIM da Arkios Italy, raggiungendo pertanto il 78% del capitale.

"L'incremento dell'investimento rientra nelle nostre strategie di sviluppo ed ulteriore specializzazione nei servizi alle imprese - ha spiegato Hermes Bianchetti, Vicedirettore Generale Vicario di Banca Valsabbina - Abbiamo avviato questa progettualità qualche anno fa, credendo in un modello di servizio alle PMI integrabile e in grado di offrire soluzioni innovative alle aziende che vogliono crescere, anche a valere su forme di finanza complementari a quelle ordinarie".

"La banca ha pertanto deciso di acquisire il controllo della SIM, investendo ulteriormente con l'obiettivo di creare un player di riferimento e integrato per le PMI - ha aggiunto - Anche questa operazione ci permette infatti di coniugare la tradizionalità di servizio che ci caratterizza con soluzioni finanziarie innovative e sempre più complete".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)
Condividi
```