(Teleborsa) - Il Gruppo Hera consolida la propria presenza nelle Marche e in Abruzzo attraverso l’integrazione con Sadori Gas, la società di vendita gas del Gruppo Sadori, con sede a Senigallia (AN).
Sadori Gas, spiega una nota, conta attualmente un portafoglio clienti di oltre 34.000 contratti, in grado di generare oltre 47 milioni di mc di gas venduto all’anno, distribuiti su 42 Comuni fra le provincie di Pesaro-Urbino, Ancona e L’Aquila.
Hera Comm Marche e Sadori Gas hanno conseguito nel 2010 un Margine Operativo Lordo, rispettivamente, di 4,9 milioni di euro e 2,6 milioni di euro.
L’operazione, già approvata dall’Autorità Antitrust, verrà perfezionata a partire dal prossimo mercoledì 27 aprile e sarà articolata in due fasi.
Nella prima fase Hera Comm la società di vendita gas ed energia elettrica del Gruppo Hera, acquisirà il 50% di Sadori Gas dalla controllante Walter Sadori srl. Successivamente Sadori Gas sarà fusa all’interno di Hera Comm Marche, società controllata da Hera Comm e partecipata da Marche Multiservizi.
La fusione porterà ad un nuovo assetto proprietario di Hera Comm Marche, che vedrà così l’ingresso nella compagine societaria della Walter Sadori srl con circa il 13%, accanto al circa 57% di Hera Comm e del circa 29 % di Marche Multiservizi.
In virtù degli accordi sottoscritti, Walter Sadori srl designerà il Presidente di Hera Comm Marche.
"Con l’integrazione fra Sadori Gas e Hera Comm Marche, crediamo di avere reso prima di tutto un servizio ai clienti, attuali e prospettici", spiega Michele Sadori Presidente di Sadori Gas. "La società sarà infatti in grado di valorizzare il radicamento territoriale e la vicinanza al cliente che ha sempre contraddistinto Sadori Gas, con la competitività, le sinergie e l’innovazione di servizio che solo una realtà di grandi dimensioni può assicurare".
"Per Hera l’integrazione con Sadori Gas rappresenta un punto importante nel proprio percorso di sviluppo, teso ad estendere la propria presenza sul mercato libero di gas ed energia elettrica nelle regioni adiacenti all’Emilia-Romagna, area di storico insediamento", spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm Marche. "Grazie alla rete sportelli acquisita da Sadori, oltre alla radicata presenza di agenzie Hera Comm, siamo certi potremo ulteriormente valorizzare l’assistenza post-vendita e la proposizione di servizio, che si arricchirà dell’offerta di energia elettrica di Hera, a condizioni di particolare favore per chi è già cliente gas".