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L'ultima big idea di Mr Facebook: Internet a 5 miliardi di persone

Economia, Scienza e tecnologia
L'ultima big idea di Mr Facebook: Internet a 5 miliardi di persone
(Teleborsa) - "Chiunque, ovunque - per esempio un bambino dell'India rurale che non ha mai avuto un computer - deve avere la possibilità di possedere un cellulare e avere accesso a tutto quello che noi apprezziamo di Internet".

E' con queste parole che il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato l'ultima grande sfida del web: Internet.org.

Si tratta di una nuova campagna, alla quale hanno già aderito nomi di spicco quali Nokia, Ericsson, Samsung, Opera Software e Qualcomm, che mira a rendere la Rete accessibile a tutti in ogni luogo del mondo. Perché, ha spiegato il genio dei social network, "la possibilità di connettersi è un diritto umano".

"Nei Paesi in via di sviluppo ci sono enormi barriere che ostacolano i collegamenti e la conoscenza dell'economia. Internet.org lavorerà per affrontare queste sfide e rendere il Web accessibile anche laddove, al momento, è impossibile", ha poi scritto sulla sua pagina Facebook.

Il costo di questa impresa? Zuckerberg ha detto di aver già investito oltre 1 miliardo di dollari, e di sperare che la cifra aumenti di molto.

La strada adottata passerà per la tecnologia mobile.

Zuckerberg benefattore? Non proprio. Non è difficile intuire, dietro Internet.org, le enormi potenzialità commerciali offerte da 5 miliardi di utenti connessi in rete. Dal telefono o dal PC, che sia.
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