Facebook Pixel
Milano 14-giu
0 0,00%
Nasdaq 14-giu
19.659,8 +0,42%
Dow Jones 14-giu
38.589,16 -0,15%
Londra 14-giu
8.146,86 -0,21%
Francoforte 14-giu
18.002,02 -1,44%

Electrolux e sindacati continuano a fare passi in avanti

Economia, Welfare
Electrolux e sindacati continuano a fare passi in avanti
(Teleborsa) - Electrolux e sindacati continuano a fare passi in avanti, dopo che azienda e sindacati hanno siglato la bozza dell'accordo.

Un'intesa a cui si è lavorato per settimane ,e su cui si continua a lavorare.

Oggi, i rappresentanti di FIM FIOM e UIL , hanno presentato le controproposte sindacali all'azienda e , e ora si riaprono gli "incontri con le Istituzioni", come anticipato da Gianluca Ficco, coordinatore nazionale UILM del settore degli elettrodomestici.

Dall'incontro di oggi è uscito fuori un testo condiviso, che comprende le motivazioni di natura economica ed industriale del piano aziendale di riorganizzazione e poi gli impegni e le soluzioni scaturiti dal confronto.

Particolare importanza è stata data al mantenimento degli impianti, alle specializzazioni produttive , dei quattro stabilimenti e agli investimenti che verranno realizzati.

Inoltre nel testo viene data priorità ad aspetti quali, il mantenimento dei livelli occupazionali per tutta la durata del piano, all'utilizzo degli ammortizzatori sociali, al piano sociale finalizzato ad affrontare il problema delle eccedenze occupazionali e alle misure convenute per la riduzione del costo del lavoro.
Condividi
```