(Teleborsa) - Ottima giornata per la
Seat Pagine Gialle, che si attesta a 0,0018 euro, con un vantaggio del 5,88%. Il titolo sembra incorporare le attese sempre più forti circa un possibile matrimonio con
Dmail. L'offerta, parzialmente confermata qualche tempo fa dalla stessa Seat ed in via di valutazione, prevedrebbe un miglioramento delle condizioni per i creditori concordatari.
Il presupposto è l'interesse dell'imprenditore bergamasco
Antonio Percassi e dell'editore
Vittorio Farina, che si sarebbero detti disposti a far confluire le loro partecipazioni in Dmail nella D.Holding, la quale a sua volta offrirebbe 40 milioni in più ai creditori chirografari delle classi B e C e 6 milioni in più a quelli di classe D, per poi procedere ad un'offerta pubblica di scambio fra Dmail e Seat. Quest'ultima operazione implicherebbe lo scambio del 99,75% di azioni rivenienti dalla fusione fra Seat e Seat Italia ed il 40% delle azioni Dmail.
Seat cosa ne pensa? Qualche tempo fa la compagnia ha
confermato il ricevimento di una proposta, ma a quanto pare si sta ancora valutando la bontà della proposta, che comunque punterebbe su un dato saliente, la forza della rete di 1200 agenti disseminati in Italia. Forse il processo di valutazione è giunto al termine? Il mercato sta già fiutando un deal...
Intanto, Seat ha annunciato a fine maggio una nuova impennata del debito a 1,54 miliardi, in forte aumento rispetto agli 1,45 miliardi di fine dicembre.