Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Rinviato il vertice europeo sull'occupazione giovanile

Economia, Welfare
Rinviato il vertice europeo sull'occupazione giovanile
(Teleborsa) - Prendiamo atto della decisione di rinviare alla parte finale del semestre di presidenza UE la data del vertice europeo sui temi dell'occupazione giovanile, considerando ragionevole e opportuno che un tema così importante per l'Italia e per l'Europa si affronti con la nuova Commissione nella pienezza dei propri poteri".

E' così che il Sindaco di Torino, Piero Fassino, ha commentato la decisione di far slittare la data del vertice UE, previsto a Torino per l'11 luglio prossimo.

La decisione è arrivato dal Premier Renzi dopo l'incontro con il presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy. Motivo?

L'argomento dell' occupazione giovanile è bene che sia affrontato quando le istituzioni europee saranno pienamente insediate, vista l'importanza che il tema riveste, soprattutto in Italia dove la disoccupazione continua ad aggiornare nuovi record e considerando poi che a novembre l'Italia starà per lasciare la Presidenza dell'UE e quindi l'argomento lavoro potrà essere l'eredità finale del semestre di presidenza italiana.
Condividi
```