Facebook Pixel
Milano 29-apr
0 0,00%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 +0,36%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 +0,38%
Londra 29-apr
8.147,03 +0,09%
Francoforte 29-apr
18.118,32 -0,24%

Londra adotta nuove misure anti-terrorismo "specifiche e discrezionali"

Politica
Londra adotta nuove misure anti-terrorismo "specifiche e discrezionali"
(Teleborsa) - Dopo aver alzato l'allerta terrorismo dal livello "sostanziale" a "grave" a fronte dell’elevata probabilità di un attacco terroristico, il Regno Unito ha deciso di mettere in atto alcune misure "specifiche e discrezionali" anti-terrorismo.

Ieri il premier britannico, David Cameron, ha annunciato alla Camera dei Comuni nuove misure preventive che prevedono: il ritiro del documento per i cittadini britannici che vogliono unirsi ai gruppi terroristici, più controlli del traffico aereo e pedinamenti di persone sospettate di voler aderire alla Jihad in Siria e Iraq.

"Introdurremo una legislazione specifica e mirata che darà alla polizia il potere temporaneo di sequestrare un passaporto alla frontiera, per un periodo di tempo nel quale possono indagare sul sospettato", ha precisato Cameron, aggiungendo che è "orribile" che alcuni cittadini britannici "abbiano dichiarato la loro alleanza" allo Stato Islamico.

"Abbiamo bisogno di un approccio severo, intelligente, paziente e complessivo per sconfiggere la minaccia terroristica alla radice", ha infine sottolineato il premier britannico.
Condividi
```