Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

E' morto Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo farmaceutico

Il Consiglio di Amministrazione si riunirà oggi per deliberare l'attribuzione delle nuove cariche e deleghe

Economia
E' morto Giovanni Recordati, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo farmaceutico
(Teleborsa) - Il Gruppo Recordati annuncia le scomparsa del Presidente e Amministratore delegato della società Giovanni Recordati, avvenuta dopo una lunga malattia.

Giovanni Recordati è stato Amministratore Delegato dell’azienda dal 1990 e anche Presidente del Consiglio d’Amministrazione dal 1999. Sotto la sua gestione il Gruppo è cresciuto ininterrottamente diventando una realtà farmaceutica internazionale con filiali in Europa, Nord America, Sud America e Nord Africa e sviluppandosi anche nel settore delle malattie rare.

Il Gruppo è stato fondato da Giovanni Battista Recordati (giovane mantovano nativo di Dosolo), conseguita "l'approvazione alla pratica della farmacia presso l'imperial regia università di Pavia" nel 1817, rileva un'antica spezieria a Correggio. Dopo la sua morte (1848), l'attività farmaceutica prosegue di padre in figlio con Angelo (1824-1909) e poi con Luigi, che inizia la trasformazione della farmacia in laboratorio per la produzione di chinino (l'Emilia-Romagna era una delle regioni dove maggiormente imperversava la malaria nell'Ottocento) e successivamente dell'elisir ricostituente Anabioscon.

"La scomparsa di Giovanni Recordati, sotto la cui leadership lungimirante il Gruppo si è sviluppato in modo significativo, è una dolorosa perdita e un momento molto triste per il Gruppo, i suoi dipendenti e collaboratori”, ha dichiarato Alberto Recordati, Vice Presidente.

Il Consiglio di Amministrazione di Recordati si riunirà oggi, alle ore 15.00 per deliberare in merito all'attribuzione delle nuove cariche e deleghe.

Intanto a Piazza Affari, il titolo di Recordati rimane ai nastri di partenza mostrando un +0,07%.

Condividi
```