Facebook Pixel
Lunedì 3 Ottobre 2022, ore 13.07
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Il 4 marzo sarà "Election Day": si vota anche per le regionali di Lazio e Lombardia

Il Viminale ha annunciato per tale data elezioni politiche e appunto regionali nel Lazio e in Lombardia. Urne aperte anche in Molise. Il Friuli V.G., Regione a Statuto speciale, deciderà autonomamente

Economia, Politica ·
(Teleborsa) -

Il 4 marzo sarà "Election Day". In quella data, infatti, si svolgeranno sia le elezioni politiche per il rinnovo di Camera e Senato che le regionali nel Lazio e in Lombardia.



Il Ministero dell’Interno ha infatti reso noto che "il presidente Zingaretti e il prefetto di Milano Lamorgese, sentito anche il presidente Maroni, hanno fissato per domenica 4 marzo 2018 la data di svolgimento delle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia.

Gli stessi presidenti hanno chiesto al Viminale di gestire, sulla base di specifici protocolli d’intesa, le rispettive operazioni elettorali. Importante tornata regionale, quindi, che si terrà nella medesima data delle votazioni per la Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.

Per il rinnovo del consiglio regionale urne aperte il 4 marzo anche in Molise e Friuli Venezia Giulia, tuttavia F.V.G. Regione a statuto speciale che potrà, in ogni caso, decidere autonomamente quando votare.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.