Facebook Pixel
Milano 13:51
34.246,81 +0,90%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 13:51
8.114,83 +0,45%
Francoforte 13:50
18.042,43 +0,70%

Finnair rafforza il lungo raggio

Economia, Trasporti
Finnair rafforza il lungo raggio
(Teleborsa) - Finnair, il vettore finlandese giudicato dal World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi otto anni consecutivi, ha annunciato la nuova rotta dal suo hub di Helsinki verso Lione, attiva dall'11 dicembre 2018 operata con un aeromobile E90 in orari che consentono collegamenti regolari alla rete asiatica di Finnair.

L’anno appena iniziato riserva molte novità in casa Finnair, a cominciare dall’acquisizione del dodicesimo velivolo A350 nella versione XWB di ultima generazione che ha consentito alla compagnia di ottenere i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project.

Nel 2018 la compagnia ha programmato inoltre una crescita significativa sul lungo raggio. La rotta per Osaka diventerà giornaliera durante la stagione invernale con due frequenze aggiuntive il martedì e il giovedì. Due ulteriori frequenze verranno aggiunte alla tratta di Hong Kong il venerdì e la domenica, per un totale di 12 voli settimanali. Inoltre, la rotta verso Delhi diventerà giornaliera durante la stagione invernale con l'aggiunta di un volo il mercoledì. L’orario del volo per Miami verrà modificato in modo da coincidere meglio con le altre partenze nordamericane di Finnair e con i suoi voli di collegamento con l'Europa. Ulteriori frequenze a corto raggio verranno aggiunte alle destinazioni di Finnair in Europa durante la stagione invernale. Una frequenza settimanale supplementare per i voli verso Malaga e Visby, due frequenze settimanali per Roma e un volo giornaliero nei giorni feriali verrà aggiunto a Rovaniemi nella Lapponia finlandese.

Finnair proseguirà inoltre i voli non-stop in Lapponia da Londra Gatwick, Parigi e Zurigo ed estenderà inoltre il periodo operativo su alcune delle rotte esistenti. Malta e Antalya continueranno a operare dalla stagione estiva 2018 fino al 9 dicembre. Le rotte per Edimburgo e Gazipasa saranno inoltre prorogate fino al 30 marzo 2019, rendendole nuove destinazioni annuali per Finnair.

Quotata in borsa a Francoforte, le azioni Finnair viaggiano su valori intorno ai 12 euro.

Condividi
```