Facebook Pixel
Milano 9:27
34.097,43 +0,46%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 9:27
8.122,18 +0,54%
18.014,42 +0,54%

Etihad Airways raddoppia i voli su Roma mentre Alitalia lascia

Economia
Etihad Airways raddoppia i voli su Roma mentre Alitalia lascia
(Teleborsa) - Etihad Airways raddoppia i voli Abu Dhabi-Roma, in risposta alla notizia del "ritiro" di Alitalia, che sembrerebbe preludere ad una rottura completa con la controparte emiratina, con la quale è in piedi un accordo di codeshare. Accordo che verrà salvato, tanto che i clienti Alitalia che percorreranno questa tratta (da e verso Abu Dhabi) saranno riprenotati su voli operati da Etihad Airways

Dal 25 marzo prossimo, data in cui Alitalia cesserà i voli verso gli Emirati Arabi, Etihad Aiways aggiungerà un secondo volo giornaliero verso Roma, portando così a 14 i voli operati settimanalmente sulla capitale. Ogni giorno sarà operato quindi un volo al mattino da Abu Dhabi a Roma, l'altro in direzione opposta a mezzogiorno.

I nuovi voli saranno aggiunti progressivamente a partire da quella data, inizialmente aggiungendo cinque collegamenti settimanali, per poi arrivare al raddoppio della frequenza giornaliera a partire dal 1° maggio.

Complessivamente, i voli operati giornalmente da Etihad con destinazione Italia arriveranno a tre (due su Roma e 1 su Milano) e consentiranno ai passeggeri di raggiungere anche l'Australia, la Cina, il Giappone e la Corea.

"Ci impegniamo per garantire maggiore flessibilità e opzioni di viaggio ai nostri ospiti", ha affermato il CEO di Etihad Peter Baumgartner, aggiungendo "sin da quando abbiamo lanciato la rotta Abu Dhabi-Roma nel 2014, la tratta è diventata una delle più utilizzate dai viaggiatori d'affari e leisure".
Condividi
```