Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Sky si allea con Netflix

Nuova partnership europea per raggruppare l'intero servizio Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky Tv

Finanza
Sky si allea con Netflix
(Teleborsa) - Cambiamenti in vista nella pay tv. Sky e Netflix hanno annunciato una nuova partnership europea per raggruppare l'intero servizio Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky Tv. Questa partnership, la prima al mondo nel suo genere, offrirà a milioni di clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q.

Sky, oggetto di scalata ostile da parte di Comcast, renderà disponibile l'offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto tv di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix.

Grazie a questa nuova partnership, il prossimo anno assisteremo al lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky Tv, sulla piattaforma Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda e in seguito in Italia, Germania e Austria.

"Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo - ha commentato Andrea Zappia, AD Sky Italia - Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky".

"Unendo Sky e Netflix assieme a programmi di HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l'esperienza di intrattenimento ancora più semplice e semplice per i nostri clienti", ha affermato l'Amministratore Delegato di Sky Jeremy Darroch.
Condividi
```