Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

ENI cede a Mubadala Petroleum quota 20% nella concessione Nour

Energia, Finanza
ENI cede a Mubadala Petroleum quota 20% nella concessione Nour
(Teleborsa) - L’Amministratore Delegato di Petroleum & Petrochemicals, Mubadala Investment Company, e Presidente di Mubadala Petroleum, Musabbeh Al Kaabi, e l'Amministratore Delegato di ENI, Claudio Descalzi, hanno firmato un accordo per la cessione del 20%, dalla quota di ENI, nella concessione Nour a Mubadala Petroleum, una controllata di Mubadala Investment Company.

Nella concessione, che è in partecipazione con Egyptian Natural Gas Holding Company (EGAS), ENI detiene una quota dell'85%. L’altro partner nella concessione è Tharwa Petroleum Company, con il restante 15%.

Il completamento della transazione è subordinato al rispetto di alcune condizioni standard, comprese tutte le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità egiziane.

Nour è un blocco situato nel prolifico bacino del Delta del Nilo orientale del Mar Mediterraneo, a circa 50 km al largo della costa, in acque profonde da 50 a 400 metri e copre un'area totale di 739 km quadrati. ENI e Tharwa Petroleum Company stanno attualmente effettuando la perforazione del pozzo esplorativo.

"Questo accordo rafforza ulteriormente una partnership tra le nostre società iniziata proficuamente con Zohr - ha dichiarato Descalzi - e conferma la fiducia di Mubadala Petreoleum in ENI come operatore solido, sia nelle attività di esplorazione che nello sviluppo dei progetti".

"Questa operazione consente a Mubadala Petroleum di espandersi ulteriormente in Egitto e rafforza la partnership strategica con ENI, che è l’operatore in entrambe le concessioni di Shorouk e Nour" - ha detto il Presidente di Mubadala Petroleum, Musabbeh Al Kaabi.
Condividi
```