Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Tlc, rimborsi per le bollette a 28 giorni: stop del Consiglio di Stato

La furia delle Associazioni: "E' un'ingiustizia e una vergogna chiedere ai consumatori di attendere ancora"

Economia
Tlc, rimborsi per le bollette a 28 giorni: stop del Consiglio di Stato
(Teleborsa) - Non si è ancora scritta la parola fine nella lunga querelle tra compagnie telefoniche e consumatori sulla vicenda della fatturazione a 28 giorni.
Il Consiglio di Stato, infatti, ha accolto la richiesta delle compagnie di telecomunicazioni di sospendere i rimborsi per le bollette a 28 giorni. L'ordinanza è firmata dal presidente della VI sezione Sergio Santoro. "Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale - si legge - accoglie l'istanza cautelare e, per l'effetto, sospende l'esecutività del dispositivo impugnato".

Le
compagnie Telecom Italia, Vodafone, Wind e Fastweb avrebbero dovuto rimborsare gli utenti entro il 31 dicembre.

Una vergogna e un'ingiustizia: così i consumatori commentano la decisione del Consiglio di Stato. "E' un'ingiustizia chiedere ai consumatori di attendere ancora", commenta Federconsumatori. "Comprendiamo, si legge ancora, ma non condividiamo, la scelta di opportunità valutata dal giudice amministrativo, ed esprimiamo il nostro profondo disappunto per una decisione che per l'ennesima volta prolunga i tempi previsti per la restituzione agli utenti di ciò che hanno pagato sulla base di una modalità di fatturazione illegittima".

"Una vergogna nazionale", afferma Massimiliano Dona, Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori. "Non c'è limite al peggio, dopo il Tar ora ci si mette anche il Consiglio di Stato a sospendere un sacrosanto diritto dei consumatori: riavere quello che le compagnie telefoniche hanno indebitamente percepito violando le delibere dell'Authority"
Condividi
```