Facebook Pixel
Milano 17:35
34.657,35 +0,93%
Nasdaq 20:06
18.147,06 +0,19%
Dow Jones 20:06
39.459,79 +0,18%
Londra 17:35
8.433,76 +0,63%
Francoforte 17:35
18.772,85 +0,46%

Eurocontrol sceglie un italiano quale Direttore Network Management

Iacopo Prissinotti, dirigente ENAV è stato scelto per un ruolo chiave all'interno dell'roiganizzaizone pan-europea. Alessio Quaranta (ENAC): "Riconoscimento ruolo Italia e posto chiave per affrontare sfide prossimi anni"

Economia, Trasporti
Eurocontrol sceglie un italiano quale Direttore Network Management
(Teleborsa) - Eurocontrol, organizzazione internazionale del trasporto aereo che raccoglie 41 Stati membri dell’area pan-europea, ha formalizzato la nomina dell’italiano Iacopo Prissinotti, dirigente ENAV, alla carica di Direttore Network Management. Un incarico chiave poiché questa funzione rappresenta il cuore pulsante dell’organizzazione e assicura, in coordinamento con la Commissione europea, il funzionamento del network europeo dell’aviazione.

La nomina di Pasinotti è stata commentata molto favorevolmente dal Direttore Generale dell'ENAC, Alessio Quaranta, nel suo ruolo
di membro dell’Ufficio di Presidenza di Eurocontrol. "La scelta di Iacopo Prissinotti rappresenta il riconoscimento delle qualità professionali che ha dimostrato in questo settore nel corso degli anni, sia a livello nazionale, sia internazionale".

"Tale scelta - evidenzia il Direttore Generale Quaranta – costituisce, più in generale, un importante riconoscimento del ruolo che il nostro Paese ha giocato negli ultimi anni a tutti i livelli in Eurocontrol: nella governance, in cui ho l’onore di partecipare direttamente ai lavori degli organi decisionali dell’organizzazione, a livello operativo con le performance di puntualità e di efficienza ambientale, nonché in ambito tecnico, grazie alla presenza costante e al contributo dei rappresentanti di ENAC, Aeronautica Militare, ENAV e Leonardo".

"Il Direttore Network Manager di Eurocontrol - ha spiegato - ha un ruolo chiave nell'affrontare le sfide dei prossimi anni. La crescita del traffico aereo, infatti, sta spostando il focus sulla performance del network di controllo della navigazione aerea, ed è quindi un requisito importante per sostenere l’incremento sociale ed economico del trasporto aereo europeo".




Condividi
```