Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Renault, FCA ritira la sua offerta

La decisione arriva dopo il rinvio da parte del Board della casa d'auto francese sollecitato dallo Stato azionista

Finanza
Renault, FCA ritira la sua offerta
(Teleborsa) - Il Board di Renault prende tempo e FCA ritira la sua proposta di fusione con la casa d"auto francese. E" questo lo sviluppo di una vicenda che aveva tenuto in fermento il mercato e che ha già avuto riflessi negativi sugli scambi a Wall Street, dove le azioni FCA hanno ceduto il 3,7%.

La riunione degli amministratori di Renault, tenutasi ieri, si è chiusa con un nulla di fatto: un rinvio sollecitato dallo Stato francese, azionista della casa d"oltralpe. Il Ministro dell"Economia Bruno Le Maire ancora una volta aveva espresso perplessità sulle nozze e l"esigenza che vi fossero adeguate garanzie per la Francia.

E poi il colpo di scena con un passo indietro di FCA nella nottata. "Il Consiglio di Amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles riunitosi questa sera sotto la presidenza di John Elkann - informa una nota - ha deciso di ritirare con effetto immediato la proposta di fusione avanzata a Groupe Renault".

"FCA continua ad essere fermamente convinta della stringente logica evolutiva di una proposta che ha ricevuto ampio apprezzamento sin dal momento in cui è stata formulata e la cui struttura e condizioni erano attentamente bilanciati al fine di assicurare sostanziali benefici a tutte le parti. E’ tuttavia divenuto chiaro che non vi sono attualmente in Francia le condizioni politiche perché una simile fusione proceda con successo".

"FCA continuerà a perseguire i propri obiettivi implementando la propria strategia indipendente", precisa la casa d"auto italo-anericana.

Condividi
```