Facebook Pixel
Milano 9:56
34.268,78 -0,01%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 9:56
8.076,85 +0,45%
18.014,65 -0,41%

Blutec, Sorial propone task force per rilancio area

Il progetto Blutec non è mai partito. Azienda governata da amministratore giudiziale che ora deve presentare un piano

Economia
Blutec, Sorial propone task force per rilancio area
(Teleborsa) - Blutec: un progetto che sembrava in fase di chiusura, ma che a quanto pare non è mai partito veramente. Il vice capo di Gabinetto del ministero dello Sviluppo Economico, Giorgio Sorial, durante il vertice tecnico di questa mattina con i sindaci del territorio e Invitalia sulla vertenza Blutec, ha rappresentato così il progetto di rilancio dell'area industriale di Termini Imerese.

"In realtà questo progetto non è mai partito, mai andato in coerenza con quello che era il piano che era stato presentato dall'Azienda" ha affermato Sorial, ricordando che "Blutec oggi è governata da un amministratore giudiziale che ha l’obbligo di presentare un piano industriale al Tribunale che garantisca il perimetro ed il rilancio di tutta l’azienda".

"La Blutec – conclude – è come se non esistesse dopo l’introduzione di questo amministratore, ma non fa parte solo del progetto di Termini Imerese e comprende anche altri siti in Abruzzo e in Piemonte".

Sorial ha dunque lanciato la proposta di creare una task force per il rilancio del sito. "Una task force di tutte le autorità proprio per incominciare a ragionare in merito all'accordo di programma ed in modo da potere mettere insieme tutti gli strumenti per cercare di trovare qualcuno che sia disponibile, con il supporto di tutti, ad un progetto serio per Termini Imerese".
Condividi
```