Facebook Pixel
Milano 13:56
34.778,47 +0,05%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 13:56
7.955,01 +0,29%
Francoforte 13:56
18.489,25 +0,07%

doBank cambia nome e diventa doValue

doValue è il nuovo brand scelto dal Gruppo leader nella gestione dei crediti, con una mission chiara: creare valore per tutti gli stakeholder

Finanza
doBank cambia nome e diventa doValue
(Teleborsa) - doBank cambia veste, o meglio denominazione sociale: nasce infatti doValue. A seguito dell’iscrizione odierna del provvedimento della Banca Centrale Europea relativo alla revoca della licenza bancaria presso il Registro delle Imprese di Verona, è stato completato con successo il procedimento di rinuncia della suddetta licenza e il progetto di trasformazione societaria di doBank, parte integrante del più ampio progetto di riorganizzazione annunciato in occasione della presentazione del Business Plan 2018-2020, che ha portato alla nuova denominazione sociale del Gruppo in doValue.



doValue è il nuovo brand scelto dal Gruppo leader nella gestione dei crediti, con una mission chiara e sfidante: creare valore per tutti gli stakeholder.

La scelta del font e del colore primario del nuovo logo rappresentano la personalità e i valori aziendali, la solidità, l’affidabilità e allo stesso tempo la modernità del Gruppo.

E per esprimere la nuova Brand Image pienamente, è stata rivisitata anche l’immagine delle altre società del Gruppo, di cui doValue detiene il 100% del capitale:

- Italfondiario S.p.A., unica società vigilata del gruppo (iscritta all’albo dei 106 TUB), specializzata in attività di master servicing e cash management;

- doData S.r.l., servizi di business information e data quality management specifici per NPL;

- doSolutions S.p.A., shared service center e polo tecnologico del Gruppo.

doValue da oggi non è più considerata la capogruppo di un gruppo bancario ma una società di servizi, in linea con i peers internazionali e il suo core business. La nuova struttura, più snella e interamente focalizzata sulle attività a maggior valore aggiunto nella catena del valore degli NPL e UTP, permette a doValue di approfittare di nuove opportunità di crescita nel mercato del Sud Europa pur mantenendo un’offerta selezionata di servizi di natura finanziaria e i massimi standard di compliance e risk management.
Condividi
```