Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Saipem, Cao: gas mezzo di transizione verso energie rinnovabili

"La transizione energetica passerà assolutamente attraverso il gas, pertanto sarà fondamentale l'approvvigionamento del gas, la trasformazione e la distribuzione - ha dichiarato a margine dell'evento Antonio Careddu, Presidente ANIMP

Energia, Sostenibilità
Saipem, Cao: gas mezzo di transizione verso energie rinnovabili
(Teleborsa) - "Saipem ha identificato strategicamente la catena del gas come quella del futuro, il mezzo di transizione verso le nuove energie rinnovabili, un campo in cui nei prossimi anni saremo molto impegnati", ha dichiarato Stefano Cao, Amministratore Delegato della società ingegneristica in occasione del "Forum Economico Italia Mozambico su energia, oil&gas e sostenibilità". "Sicuramente il Mozambico rappresenterà per Saipem uno dei Paesi centrali per il suo portafoglio", ha aggiunto poi il manager che ha a incontrato nuovamente oggi (10 luglio 2019) a Milano una delegazione del Mozambico guidata dal Presidente della Repubblica, Felipe Nyusi.

"La transizione energetica passerà assolutamente attraverso il gas, pertanto sarà fondamentale l'approvvigionamento del gas, la trasformazione e la distribuzione - ha dichiarato a margine dell'evento Antonio Careddu, Presidente ANIMP Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale - . La nostra industria italiana ha una lunga tradizione nel gas, a iniziare da Mattei in poi, pertanto siamo molto positivi e molto ottimisti rispetto al futuro".

"Questo è un forum - ha proseguito - che mette in contatto le imprese italiane con quelle mozambicane, tutto lo spettro industriale. Oggigiorno la collaborazione è alla base del progresso industriale. Le nostre aziende da sole purtroppo non possono fare moltissimo ma se si uniscono, si federano in un'associazione come l'ANIMP e insieme incontrano altre associazioni equivalenti di altri Stati, possono fare grandissime cose perché siamo l'eccellenza dell'industria".
Condividi
```