Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Mise, Di Maio annuncia un tavolo sull'automotive

Il Ministro dello Sviluppo Economico Di Maio ha incontrato il Ministro tedesco Altmaier per parlare di innovazione e ambiente

Politica
Mise, Di Maio annuncia un tavolo sull'automotive
(Teleborsa) - Con un post su Facebook il Ministro dello sviluppo Economico Luigi Di Maio annuncia un tavolo sul settore automotive. Sul social media il Ministro scrive di aver incontrato il Ministro tedesco per gli Affari economici e l'Energia Peter Altmaier per discutere di innovazione, intelligenza artificiale e della blockchain.

"Su questi punti ci rivedremo a settembre per un confronto a livello tecnico tra i ministeri, visto che la strategia nazionale che stiamo mettendo in campo sta creando un notevole interesse anche all'estero", ha detto Di Maio.

Rispetto all'incontro sull'automotive il Ministro pentastellato ha poi aggiunto: "Abbiamo affrontato anche alcune problematiche relative al settore dell'automotive, che sta attraversando un periodo difficile e a cui bisogna dare una risposta a livello europeo. Per questo, prima di agosto, convocherò il tavolo cosi' che poi a settembre si possa convocare un tavolo a livello europeo con i principali Paesi coinvolti, per capire come affrontare insieme il futuro di quest'industria fondamentale, che sta vivendo un cambiamento importante verso la mobilità elettrica".
Condividi
```