Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Treni, in fiamme cabina elettrica dell'alta velocità: circolazione sospesa tra Roma e Firenze

Dalle prime ore del mattino treni bloccati dopo l'incendio alla stazione di Rovezzano: sul posto la PolFer e la Digos. Pesanti disagi con ritardi fino a 120 minuti

Economia, Trasporti
Treni, in fiamme cabina elettrica dell'alta velocità: circolazione sospesa tra Roma e Firenze
(Teleborsa) - Italia divisa in due dalle prime ore del mattino a seguito di un incendio alla cabina elettrica dell'Alta Velocità alla stazione di Rovezzano, periferia di Firenze, che ha portato alla sospensione dei treni tra Roma e Firenze.

Secondo quanto rende noto RFI, dalle 5:40 "è sospesa la circolazione ferroviaria fra Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell'Autorità Giudiziaria, con ampie ricadute sul traffico ferroviario tra le due città. È in corso - prosegue la nota - la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI".

Pesanti i disagi per tutta la circolazione ferroviaria, con ritardi fino a due ore in entrambe le direzioni, da Nord a Sud: i treni già in viaggio o in attesa di partire, fa sapere Trenitalia, potranno subìre ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni o variazioni.

Ancora incerte le cause dell'incendio della cabina elettrica: sul posto stanno già lavorando le squadre della PolFer, la polizia ferroviaria, la Digos e la polizia scientifica. Dalle prime indicazioni, l'incendio potrebbe essere di natura dolosa.
Condividi
```