Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Sindacati chiedono al Governo "risposte immediate" non "alchimie politiche"

I sindacati evidenziano una richiesta di chiarimenti quanto prima riguardante il futuro del Paese

Economia
Sindacati chiedono al Governo "risposte immediate" non "alchimie politiche"
(Teleborsa) - Appello dei sindacati per porre fine alla situazione di caos istituzionale, ma soprattutto la richiesta di "risposte immediate" in contrapposizione ai ritardi prodotti dalle "alchimie della politica".

E' quanto emerge da una nota congiunta di CGIL, CISL e UIL, che esprimono grande preoccupazione per la situazione politica instabile prodotta in pieno periodo feriale, che può ridurre le condizioni di crescita del Paese.

"Serve serietà, del rispetto dei principi, dei valori e dei comportamenti indicati dalla Carta Costituzionale. La soluzione della crisi compete al Parlamento e al Presidente della Repubblica. Occorre - sottolinea la nota - che le forza politiche pongano gli interessi generali del Paese e del mondo del lavoro al centro, assicurando un'indispensabile forma di Governo al più presto". M

Ma quali sono i punti evidenziati dai sindacati? "Le vertenze aperte al MISE che riguardano i posti di lavoro, il futuro e la qualità del nostro sistema industriale e produttivo, i problemi della pubblica amministrazione, del sistema di istruzione e conoscenza e della sanità pubblica, il divario crescente tra Nord e Sud, la paralisi dei cantieri pubblici per le necessarie infrastrutture materiali e sociali, questi i temi caldi a cui servono risposte immediate" conclude la nota dei sindacati.
Condividi
```