Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 19:10
18.252,24 -0,16%
Dow Jones 19:10
39.797,44 +0,09%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Eni partecipa a 6° edizione della "ACM Celebration of Women in Computing: WomENcourage 2019"

Obiettivo incoraggiare più donne ad intraprendere o progredire nelle carriere in ambito digitale e informatico

Economia
Eni partecipa a 6° edizione della "ACM Celebration of Women in Computing: WomENcourage 2019"
(Teleborsa) - Eni partecipa in qualità di Super Diamond Sponsor alla sesta edizione della "ACM Celebration of Women in Computing: WomEncourage 2019", la conferenza internazionale organizzata dall'Università La Sapienza di Roma presso il Museo MAXXI, che ha l'obiettivo primario di incoraggiare più donne ad intraprendere o progredire nelle carriere in ambito digitale e informatico e si inserisce in un ciclo annuale di eventi organizzati dalla più importante associazione mondiale di informatica, la ACM (Association for Computer Machinery).



L'evento, che si è aperto il giorno 16 con una challenge hackaton organizzata da Eni dal titolo "Diversity as a new energy for Circular Economy", dove le partecipanti hanno sviluppato un progetto sul tema dell’economia circolare, informa una nota, ha lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze, fornendo sostegno a chi sta perseguendo un titolo accademico o sta iniziando una carriera in questi campi.

Già da alcuni anni Eni organizza attività di promozione nei confronti di giovani studentesse verso percorsi di studio e professionali in ambito tecnico-scientifico. All’interno di queste tematiche, acquista sempre maggior rilievo il mondo dell’informatica e del digitale.

L'azienda infatti sta portando avanti già da tempo un'importante processo di trasformazione digitale, anche a supporto del percorso strategico di decarbonizzazione e delle attività legate all'economia circolare che ne rappresentano un pilastro imprescindibile. Una trasformazione che ora sta vivendo un momento di grande accelerazione e vede protagoniste tutte le realtà produttive di Eni che rappresentano il cuore dello sviluppo della società. Con la digitalizzazione cresce la sicurezza delle persone, se ne valorizzano le competenze aumentando la flessibilità e la rapidità nel prendere decisioni, si semplifica la gestione delle operazioni e si garantisce l'integrità degli asset.

La conferenza internazionale WomENCourage2019, alla quale Eni fornisce un supporto sia organizzativo che scientifico-culturale, si avvarrà dei contributi di sei donne manager dell’azienda con interventi che riguarderanno il panorama delle attività digitali ed informatiche di Eni e approfondimenti nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della robotica sottomarina, della cybersecurity e vedrà coinvolto un pubblico di esperte e studentesse di provenienza internazionale che, nell'ambito della "Career Fair", avranno l'occasione di incontrare i selezionatori aziendali che illustreranno le opportunità professionali nel settore digitale ed informatico.

Inoltre, nel corso della conferenza saranno affrontate da esperte a livello internazionale tematiche quali: e-health, energy saving, sustainability and ethical markets, security and safety, transport systems, smart cities e challenges sociali.





(Foto: ANSA)
Condividi
```