Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 18:16
17.746,62 +0,22%
Dow Jones 18:16
37.896,6 +0,43%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Libra, Paypal pronta a sfilarsi dal progetto

Dubbi anche di Mastercard e Visa: a preoccupare, le critiche che hanno sommerso la criptovaluta di Facebook

Economia
Libra, Paypal pronta a sfilarsi dal progetto
(Teleborsa) - Nubi sul futuro di Libra, la criptovaluta di Facebook, finita nei mesi nel mirino di critiche e perplessità. PayPal sarebbe pronta a scaricare Libra, la criptovaluta di Facebook, finita nei mesi nel mirino di critiche e perplessità. Secondo indiscrezioni riportate dal Financial Times, infatti, PayPal - unica dei 28 sostenitori di Libra a non partecipare all'incontro in programma oggi a Washington - sarebbe pronta a sfilarsi dal progetto. Nei giorni scorsi il Wall Street Journal ha riportato i dubbi di Visa e Mastercard.

L'eventuale uscita del gruppo, sarebbe senza dubbio un duro colpo per Facebook (e Zuckerberg) che ha affidato il progetto Libra a David Marcus, ex presidente di PayPal. A non convincere PayPal - riporta ancora il quotidiano finanziario - sarebbe il fatto che Facebook, non avrebbe fatto abbastanza per rispondere alle critiche che hanno sommerso Libra, in particolar modo per scongiurare il pericolo che venga usata per il riciclaggio di denaro. Secondo la fonte, PayPal probabilmente sceglierà di farsi inizialmente da parte, per poi magari unirsi al progetto in un momento successivo.

Non è mistero, infatti, che sul progetto, sono state espresse molte perplessità. Su tutte quelle del Governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha parlato espressamente di "preoccupazioni serie" legate a Libra in merito a "privacy, riciclaggio di denaro, protezione dei consumatori e stabilità finanziaria".

Condividi
```